Edilido ha costituito un POOL DI ESPERTI per affrontare la difficile tematica del SUPERBONUS 110%, FACCIATE 90% e SISMABONUS (progettista + commercialista + fiscalista + impresa). Una struttura assistita da una piattaforma digitale.

Ci proponiamo a tutti i proprietari di immobili, condomini e supercondomini prevedendo una fase di pre-verifica amministrativa-urbanistica, studio di fattibilità, progettazione e realizzazione.

Oltre ad operare un check di secondo livello su tutta la pratica, è serbatoio di cessione dei crediti garantiti dagli istituti finanziari con i quali si hanno accordi quadro strategici (UNICREDIT, BCC DI ROMA, BANCA INTESA, FONDI DI INVESTIMENTO).

Durante lo studio verranno esaminate tutte le possibili declinazioni del BONUS. Non solo il 110%, ma anche tutte le variabili previste dal decreto rilancio. Siamo in grado di offrire così ogni eventuale combinazione ed opportunità.

Le fasi del bonus

Fase iniziale

1.

Sopralluogo

Comunicazione riferimenti immobili interessati con primo sopralluogo per individuazione di preventiva fattibilità.

2.

Studio di fattibilità

Incarico per lo studio di fattibilità in merito all'efficientamento energetico facendo sì che il corrispettivo/costo sia sostenuto dal meccanismo del 110% e quindi non direttamente dai proprietari.

3.

Verifica urbanistica-edilizia-catastale

Consegna da parte dei PROPRIETARI/CONDOMINI di tutte le documentazioni in loro possesso. In caso contrario verranno effettuate le richieste agli enti preposti per poi procedere alle verifiche

4.

Verifica energetica

Rilascio di attestazione energetica che dovrà assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche APE.

Proposta economica

1.

Risultato negativo

Nel caso in cui la verifica di conformità catastale ed urbanistica-edilizia dia dei risultati negativi non sanabili non rendendo percorribile l'ottenimento di alcun bonus, verrà corrisposto a titolo di rimborso spese un importo di 70 euro per ogni unità immobiliare oltre oneri con abbandono del progetto.

2.

Emissione di studio di prefattibilità energetica

Nel caso in cui al termine dello studio non venga deliberata dal condominio l'intenzione di aderire al SUPERBONUS E SUE VARIANTI dovrà essere rimborsata l'attività svolta per un importo di 300 euro a condomino.

3.

Deliberazione positiva

Deliberazione positiva delle proposte scaturite dallo studio di fattibilità, comprensive di computo metrico estimativo,capitolato il corrispettivo sarà calcolato per tutte le spese previste per tutti i soggetti interessati come stabilito dal DECRETO RILANCIO.Verrà scontato dalla EDILIDO SRL in fattura e/o con procedura di cessione del credito non gravando quindi sul condominio/proprietario.

Richiedi il Superbonus 110%

Compila il form che segue per essere richiamato da un nostro addetto.

Come saprai il Superbonus del 110% prevede un budget massimo, quindi non tutti i richiedenti vedranno accolta la loro domanda.
Ti invitiamo a lasciare i tuoi dati ora così da essere ricontattato appena possibile. Ti ricordiamo che è necessaria un preparazione documentale ed eventuale sopralluogo per stabilire la fattibilità degli interventi.

 

*campi obbligatori

Chiama
Contatti